Descrizione
Dalle intenzioni si è subito passati alle azioni: dopo l’annuncio dei giorni scorsi, il Comune ha infatti già emanato l’avviso pubblico per la concessione dell’area verde (ex campo da calcio) della borgata di San Biagio, luogo inutilizzato da prima della pandemia.
Potranno partecipare all’avviso, con scadenza alle ore 12.00 di venerdì 11 aprile, società e associazioni di promozione sociale, sportive o comunque operanti nel Terzo settore in regola con i requisiti indicati nel bando.
«Come promesso, abbiamo messo in campo tutti gli strumenti possibili per dare nuove opportunità aggregative anche alla borgata di San Biagio – commentano soddisfatti il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. Un anno fa avevamo incontrato i cittadini, ascoltando con attenzione le loro richieste, e da quel momento ci siamo messi al lavoro per non lasciare inascoltate le loro parole. Il luogo è davvero meritevole di attenzioni – proseguono sindaco e assessore –, trattandosi di una bellissima area verde immersa in un contesto di tranquillità in cui sarà possibile per chi si aggiudicherà la gestione effettuare attività che vadano a sviluppare la socialità del territorio a favore della collettività».
Le realtà interessate a partecipare all’avviso pubblico potranno anche richiedere di effettuare un sopralluogo. La convenzione con cui il Comune affiderà l’impianto avrà durata massima di sei anni: l’area verde dovrà essere utilizzata presentando un progetto che sia sostenibile tanto sul piano finanziario quanto su quello ambientale, dovrà coinvolgere la comunità locale, promuovendo l’aggregazione e il divertimento collettivo intesi come strumenti di accrescimento e tutela della salute. Il concessionario dovrà inoltre impegnarsi nella sorveglianza e nella custodia dell’area, pagare le utenze e provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre agli altri adempimenti previsti dal bando.
Per consultare l'Avviso pubblico e scaricare i relativi allegati: Avviso pubblico per la concessione in uso di area verde di proprietà comunale sita in via provinciale località San Biagio di Bondeno per la promozione e lo sviluppo dell’aggregazione sociale – Comune di Bondeno
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno