Descrizione
Da gennaio prenderanno il via i nuovi corsi gratuiti di formazione per assistenti familiari sul territorio di Bondeno.
Le lezioni, programmate ogni lunedì dal 13 gennaio al 3 marzo dalle ore 14.30 alle ore 16.30, si terranno presso la Sala 2000 di viale Matteotti.
Nel dettaglio, si tratta di un percorso di formazione pratico e di confronto sugli aspetti operativi del lavoro di assistente familiare. «Un corso importante, che si ripete anno dopo anno e che coinvolge tutti i territori del Distretto Ovest, per cui si ringraziano l’Ausl di Ferrara e l’Ufficio di Piano che danno seguito alle linee regionali per la qualificazione del lavoro di cura svolto dagli assistenti familiari – commenta il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Francesca Piacentini –. Quella dell’assistente familiare è una figura in svariati casi determinante nel garantire aiuto quotidiano a persone spesso molto anziane, disabili o con patologie, e perciò diventa preziosa a maggior ragione in un territorio vasto e decentrato come quello di Bondeno».
Per informazioni e iscrizioni, ci si può recare ogni giovedì dalle 14.30 alle 16.30 presso il punto informativo Assistenti Familiari e Famiglie in Municipio. Per informazioni telefoniche: 051 684 3360. I corsi sono realizzati in collaborazione con l’associazione Alzheimer “Francesco Mazzuca” Odv.
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno