Descrizione
L'Amministrazione comunale sceglie ancora di investire nel calmieramento delle spese iniziali che le famiglie devono sostenere per i libri e la cancelleria necessari al momento dell'iscrizione in un nuovo plesso scolastico.
Per i nuovi alunni iscritti alle classi prime delle scuole primarie (ex elementari) di Bondeno e Scortichino, per i nuovi studenti iscritti alle classi prime della scuola secondaria primo grado (ex medie) di Bondeno, e per i nuovi iscritti al primo anno dell'Istituto Superiore "Carducci" di Bondeno (Liceo scientifico e Ipssc), sono previsti buoni libri e cancelleria rispettivamente del valore di 30, 150 e 300 euro.
Per usufruire del contributo, è necessario che le famiglie dei nuovi iscritti alle classi prime per l'anno scolastico 2025-2026 effettuino gli acquisti dei libri di testo o della cancelleria scolastica presso una o più delle piccole attività di vicinato del territorio di Bondeno. Una volta effettuati gli acquisti, gli scontrini delle spese sostenute dovranno essere portati presso l'Ufficio Scuola del Comune al fine di ottenere il relativo bonus.
Non viene richiesta la presentazione dell'attestazione Isee, e non è nemmeno necessario essere residenti a Bondeno: il bonus libri e cancelleria spetta a tutti i nuovi iscritti alle classi prime dei plessi sopra menzionati.
Gli scontrini, unitamente agli allegati qui sotto riportati debitamente compilati, devono essere consegnati a mano presso l'Ufficio Scuola del Comune di Bondeno, entro le ore 13.00 di venerdì 31 ottobre 2025.
Di seguito, i moduli di domanda per:
- bonus cancelleria 30 euro nuovi iscritti classe prima scuola primaria (ex elementari) "C. Battisti" di Bondeno o "B. Bisi" di Scortichino
- bonus libri 150 euro nuovi iscritti classe prima scuola secondaria di primo grado "T. Bonati" (ex medie) di Bondeno
- bonus libri 300 euro nuovi iscritti classe prima scuola secondaria di secondo grado "G. Carducci" di Bondeno (Liceo scientifico opzione scienze applicate oppure Ipssc)