Descrizione
Mercoledì 19 marzo sarà la Festa del Papà. Come ormai consuetudine, l’Asilo Nido Comunale “Margherita” per tutto il mese organizza appuntamenti dedicati durante l’orario di frequenza con l’obiettivo di condividere esperienze padri-figli.
In particolare, i papà potranno recarsi all’interno della struttura durante giorni e orari precedentemente concordati per svolgere piccole attività quali una merenda con i bambini, piccole letture condivise, attività con gli educatori e anche pranzi.
«Iniziative da sempre molto apprezzate tanto dai bambini quanto dalle famiglie – chiarisce l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Un bel modo per rinsaldare il prezioso legame padre-figlio cogliendo l’occasione della festa dedicata e sfruttando anche il miglioramento delle giornate dettato dall’avvicinamento della primavera. Ringrazio la Cooperativa Dolce per la condivisione di questa progettualità che sposiamo e sosteniamo in pieno».
Nel dettaglio, nella sezione piccoli si terranno una merenda e una lettura nel pomeriggio del 19 marzo. Nella sezione medi, invece, papà e figli staranno insieme un pomeriggio alla settimana sino alla fine del mese. Infine, la sezione grandi inviterà due papà per due giorni alla settimana che si intratterranno all’interno del Nido sino al pranzo.
Terminato il mese dedicato al papà, inizieranno gli open day per i futuri iscritti: sabato 29 marzo dalle 10.00 alle 12.00 e mercoledì 7 maggio dalle 18.00 alle 19.00.
Tutti i comunicati stampa del Comune sono consultabili nella sezione del sito dedicata: Novità – Comune di Bondeno