Nel mese di luglio inizierà il percorso formativo finanziato dalla Regione Emilia Romagna e riferito al progetto " CulturAbilità", di cui il Comune di Cento è Ente capofila per l'Alto Ferrarese.
Il progetto consiste nella realizzazione di un corso di Europrogettazione in ambito culturale e giovanile, seguito da due stage retribuiti per i due corsisti ritenuti più interessati e meritevoli. Gli stage si svolgeranno presso il Comune di Bondeno - Informagiovani presso SPAZIO 29 e presso Phorma Mentis, società di progettazione europea di Cento.
L'Ente che si è aggiudicato l'organizzazione del corso, rivolto a giovani dai 19 ai 29 anni, diplomati o laureati in materie umanistiche e RESIDENTI IN UN COMUNE DELL'ALTO FERRARESE, è "Centoform" di Cento.
I posti a disposizione sono 20 e le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno e consistono nella compilazione di un modulo di iscrizione corredato di fotocopia del documento d'identità che deve essere inviato via email o presentato personalmente all'informagiovani presso Spazio 29 (dal lunedi' al venerdì, dalle 17,00 alle 20,00) di Bondeno o direttamente all'ufficio informagiovani di Cento.
Venerdì 3 luglio, alle ore 9.30, saranno valutate le iscrizioni ricevute.