Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, DAL 6 AGOSTO L’ACCESSO ALLA BIBLIOTECA e all’ARCHIVIO STORICO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE MUNITE DI GREEN PASS (CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19) IN CORSO DI VALIDITÀ.
Per accedere alle sale della biblioteca, agli scaffali, alle postazioni studio su prenotazione e all’archivio storico sarà necessario esibire la certificazione GREEN PASS (in formato digitale o cartaceo) che attesti una delle seguenti condizioni:
_ vaccinazione anti Covid-19, valida per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 giorni da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; valida per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
_ avvenuta guarigione da Covid-19, valida per 6 mesi;
_ o presentare esito negativo di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore;
Il Green pass (anche tramite l’app VerificaC19), insieme a un documento di identità, sarà controllato all’ingresso.
Le Certificazione verde –Green Pass NON è RICHIESTA per:
- ragazzi fino a 12 anni e alle persone esentate dalla vaccinazione con idonea certificazione medica .
- per la restituzione dei volumi a prestito, per cui è sempre attivo il servizio di restituzione dei volumi/dvd nell’apposito carrello esterno alla biblioteca negli orari di apertura.
- per coloro che usufruiscono del servizio di Prestito “Take Away” , previa prenotazione dei volumi e ritiro su appuntamento in box esterno alla biblioteca. Prenotazioni tramite mail o telefono al 342 1984674.
Rimangono sempre obbligatori l'uso della mascherina, le norme di distanziamento e l'igienizzazione delle mani.
Per informazioni o chiarimenti 3421984674 o biblioteca@comune.bondeno.fe.it