Regolamento di Polizia Mortuaria

Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 92 del 25.11.2013, integrato con DCC n. 58 del 29.07.2019.

Descrizione

Il presente regolamento, in osservanza delle disposizioni di cui al Titolo VI del testo Unico delle leggi Sanitarie 27.07.1934, al D.P.R. 10.09.1990 n°285, ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a prevenire i pericoli che alla pubblica salute potrebbero derivare dalla morte delle persone e a disciplinare i servizi, in ambito comunale, relativi alla Polizia Mortuaria, intendendosi per tali quelli sulla destinazione e uso dei cadaveri o parti di essi, sui trasporti funebri, sulla costruzione, gestione e custodia dei Cimiteri e locali annessi, sulla concessione di aree e manufatti destinati alla sepoltura privata nonché sulla loro vigilanza, sulla costruzione di sepolcri privati, sulla cremazione, e in genere su tutte le diverse attività connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta