CRA – Casa Residenza Anziani

CRA - Casa Residenza Anziani

La casa-residenza per anziani è un servizio socio-sanitario residenziale destinato ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere.

La casa-residenza fornisce ospitalità ed assistenza, offre occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane, offre stimoli e possibilità di attività ricreativo-culturali, di mantenimento e riattivazione. Garantisce assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e di benessere della persona anziana ospitata.

Si accede a seguito di valutazione dell’UVG (Unità di Valutazione Geriatrica), con inserimento nella graduatoria distrettuale.

In favore dei cittadini di Bondeno sono accreditati posti in CRA in diverse strutture site nel territorio distrettuale, non soltanto nel Comune di Bondeno.

La richiesta di inserimento in CRA può essere presentata al Servizio Sociale del Comune, secondo le modalità di accesso al Servizio indicate nella Sezione Sportello Sociale e Servizi Sociali.

I costi per l’utenza del Servizio sono stabiliti dai contratti di Servizio.

Il Comune prevede la possibilità, per chi rientra entro i parametri definiti dal Regolamento Comunale, di erogare contributi ad integrazione della quota utente della retta.

Pagina aggiornata il 29/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri