Elezioni Politiche 2018

Elezioni politiche di domenica 4 marzo 2018

ELEZIONI POLITICHE

Pronte le tabelle on-line con i risultati di Bondeno:

google drive  Percentuali di voto

google drive  Risultati Camera dei Deputati

google drive  Risultati Senato della Repubblica

FAC-SIMILI SCHEDE ELETTORALI:

CAMERA DEI DEPUTATI

Scheda Camera collegio 8 2

SENATO DELLA REPUBBLICA

Scheda Senato collegio 6 2

Scarica i manifesti pubblicati dalla Prefettura con i candidati e le liste:

Il 28 dicembre 2017 il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Nella stessa data il Presidente della Repubblica ha firmato i seguenti provvedimenti:
• decreto di convocazione dei comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica;
• decreto di assegnazione alle regioni del territorio nazionale e ai collegi plurinominali di ciascuna regione nonché alle ripartizioni della circoscrizione Estero del numero dei seggi spettanti per l'elezione del Senato della Repubblica;
• decreto di assegnazione alle circoscrizioni elettorali del territorio nazionale e ai collegi plurinominali di ciascuna circoscrizione nonché alle ripartizioni della circoscrizione Estero del numero dei seggi spettanti per l'elezione della Camera dei Deputati.
La prima riunione delle Camere avra' luogo il giorno 23 marzo 2018.

La nuova legge elettorale

I collegi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati

ELIGENDO: IL PORTALE DELLE ELEZIONI

orario

In previsione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, il Sindaco ha autorizzato l'apertura staordinaria dell'ufficio elettorale per il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali e l'autenticazione delle firme dei sottoscrittori delle liste dei candidati. Di seguito il calendario delle aperture straordinarie:

• Giovedì 25 gennaio - dalle 8:00 alle 16:30;
  • Venerdi' 26 gennaio - dalle 8:00 alle 16,30;
  • Sabato 27 gennaio - dalle 8:00 alle 16:30;
  • Domenica 28 gennaio - dalle 8:00 alle 20:00;
  • Lunedì 29 gennaio - dalle 8:00 alle 20:00

VOTO DOMICILIARE

Gli elettori e le elettrici impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione delle Elezioni Politiche del 04/03/2018.

COME FARE PER ESSERE AMMESSI AL VOTO
Entro il prossimo 12 febbraio 2018, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano, allegando il certificato medico attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio.

QUANDO SI VOTA
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante gli orari di votazione nei giorni di Domenica 04 marzo 2018.

ULTERIORI INFORMAZIONI POTRANNO ESSERE RICHIESTE DIRETTAMENTE ALL’UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE (TEL. N. 0532/899248)

acrobat Scarica l'avviso del Sindaco