Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area Amministrativa di Governo
L'Area Amministrativa di Governo coordina e gestisce le attività amministrative all'interno di un'organizzazione pubblica o privata, assicurando l'efficienza operativa, la conformità normativa e il supporto alle decisioni strategiche.
Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile
Tutela la sicurezza della cittadinanza e degli spazi pubblici del territorio di propria competenza
Settore Finanziario
Gestione finanziaria e contabile dell'Ente, delle utenze e spese economali, delle entrate di natura tributaria e relative ai servizi a domanda individuale, del personale e degli atti amministrativi e affari generali.
Settore socio-culturale
Servizi rivolti ai cittadini con fragilità, ai fruitori di servizi scolatici e culturali.
Settore Tecnico
Gestione delle pratiche inerenti l'Edilizia Pubblica e Privata, il Governo del Territorio e Paesaggio. Concessioni occupazione suolo pubblico, pubblicità ed insegne. Accesso agli atti dei titoli edilizi. Autorizzazioni paesaggistiche e ambientali ed attività estrattive. S.U.A.P. insediamenti produttivi e commercio. Lavori pubblici.
Transizione Digitale
La Transizione digitale ha il compito di garantire operativamente la trasformazione digitale dell’amministrazione, pianificando e coordinando progetti per modernizzare i processi dell’ente tramite l'uso di tecnologie digitali, promuovendo l'innovazione e l'efficienza operativa.