Tra le tate iniziative della Fiera Centenaria di Bondeno non mancano quelle di beneficienza, rivolte alle terre sconvolte dal terremoto.
Missione Mattarello, per le serate del 7 e 8 ottobre, presso il borgo del Pane, organizza “Sfogli…Amatrice”, una degustazione di piatti a base di pasta sfoglia, tirata appunto al mattarello, il cui ricavato costituirà una raccolta fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia.
L’assessore alla Promozione del Territorio Simone Saletti ha così commentato l’evento: “Rivolgo un ulteriore ringraziamento all’associazione “Missione Mattarello” per l’idea e l’impegno che mettono costantemente in campo a favore dei bisognosi. Ricordo in proposito l’assegno di oltre 7 mila euro per gli arredi della nuova scuola antisismica di Bondeno. Le loro iniziative, oltre che benefiche, sono anche all’insegna delle prelibatezze. Non è un caso infatti, siano stati chiamati a rappresentare il nostro territorio all’interno di Expo Milano dello scorso anno”.
Si segnalano inoltre la Sagra del Tartufo, a cura dell’associazione Al Ramiol, con apertura stand dalle ore 18, l’ampio e attrezzatissimo parco divertimenti in piazza, il filone di musica dal vivo presso la tensostruttura riscaldata del Borgo del Pane,a cura di “Musica e Allegria”.