NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

RI-TROVIAMOCI AL CAFE'

Ritorna a Bondeno l’iniziativa “Ri-Troviamoci al Cafè”, rivolta agli anziani con disturbi della memoria e altre patologie cognitive e alle rispettive famiglie. Si tratta di uno spazio di incontro e attività, ospitato al Centro 2000 di viale Matteotti 10, per aiutare i pazienti e i parenti ad affrontare al meglio la malattia e a conoscersi e scambiare esperienze.
L’iniziativa porta la firma del Consultorio per i disturbi cognitivi, il Comune e l’associazione Alzheimer ‘Francesco Mazzuca”.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 29 ottobre, quindi il 26 novembre e il 17 dicembre.

Ancora: 28 gennaio, 25 febbraio, 31 marzo, 28 aprile, 26 maggio, 16 giugno. Nel complesso gli appuntamenti sono dieci.

Questo pomeriggio, per l’incontro d’avvio del nuovo ciclo di appuntamenti, ha portato il proprio saluto l’assessore Cristina Coletti: “Quello di Ri-Troviamoci al Café - ha detto - è un chiaro esempio di lavoro di equipe, dove pubblico e volontariato lavorano insieme. Crediamo nel valore e nell’importanza di questo progetto: siamo certi che questa iniziativa abbia già portato risultati importanti, sia in termini di aiuto a pazienti e famiglie, sia contrastando l’isolamento e favorendo l’incontro tra le parti”.

Per scaricare il programma completo clicca qui

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn