Vaccinazioni a Palazzo Mosti

Salute a Bondeno Tavola disegno 1

Bondeno aumenta la propria capacità di somministrazione vaccinale anti Covid-19. Al consueto punto presso la Casa della Salute, infatti, si aggiunge adesso la frazione di Pilastri, con le vaccinazioni tenute presso Palazzo Mosti il lunedì e il mercoledì.

«Bondeno collabora alla campagna di immunizzazione nazionale sin dal giorno zero – commenta il sindaco, Simone Saletti –. Sono molto soddisfatto che si aggiunga un altro punto sul territorio, e specialmente in una frazione molto distante dal centro qual è quella di Pilastri. Ringrazio quindi la farmacia S. Matteo per aver dato la propria disponibilità a somministrare le vaccinazioni presso Palazzo Mosti. In questo modo – chiosa Saletti –, specialmente le persone più anziane o comunque con difficoltà a raggiungere il capoluogo, possono contare su un punto vaccinale ‘dietro casa’, certamente molto utile per incrementare le somministrazioni quotidiane verso i nostri concittadini».

Gli addetti alle somministrazioni lavorano negli stessi locali solitamente adibiti ad ambulatorio medico e punto prelievi, usufruendone però in giorni e in orari differenziati. Le somministrazioni presso Palazzo Mosti di Pilastri, infatti, avvengono su prenotazione il lunedì e il mercoledì mattina, e precisamente dalle 8.30 alle 12.30. L’immobile è gestito, tramite convenzione con il Comune, dal Centro Sociale Ricreativo Culturale di Pilastri, il quale è stato autorizzato a sub concedere i suddetti locali alla farmacia in considerazione del servizio offerto a titolo gratuito alla collettività, anche tenendo conto del parere favorevole espresso da Ausl.

Tutte le informazioni sull'emergenza coronavirus sono consultabili cliccando qui.

In foto, tre farmaciste di Pilastri.

20220117 121305 ok 1