NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Lezioni gratuite di yoga 13 e 20 gennaio

cultura e conoscenza Tavola disegno 1

Affrontare lo stress e dedicare a se stessi tempo di qualità. Questo l’oggetto del ‘Viaggio nel benessere del sé’: due incontri gratuiti di yoga organizzati dal dottor Giuseppe Goldoni, riproposti sul territorio a un anno di distanza dalla precedente occasione.

Nei prossimi due giovedì, 13 e 20 gennaio, si terranno dunque le due lezioni online rivolte a tutti sulle pratiche di rilassamento orientate al benessere fisico e mentale. «Un appuntamento che torna a Bondeno a un anno di distanza dalla precedente occasione – spiegano l’assessore alle Pari opportunità, Francesca Aria Poltronieri, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati –. Lo stress è certamente un fattore con cui tante persone convivono quotidianamente, a maggior ragione durante il periodo pandemico, che fra le altre cose va ad incrementare incertezze e fragilità. Perciò, alcune semplici tecniche di rilassamento e respirazione possono contribuire a far recuperare le energie. Accogliamo con piacere queste due lezioni che il dottor Goldoni ha voluto offrire alla cittadinanza, nella consapevolezza delle ottime adesioni e dei riscontri positivi già registrati lo scorso anno».

Durante le lezioni online, quindi, verranno proposte pratiche e riflessioni specifiche dello yoga tradizionale, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio culturale dell’umanità. Le lezioni gratuite vengono svolte come supplemento al corso che il dottor Goldoni tiene a Bondeno da ormai diversi anni. Gli incontri sono rivolti a chi cerca nuove idee per nutrire la mente, a chi cerca rilassamento, calma, oppure a chi vuole stimolare la concentrazione e la creatività. Il primo appuntamento è quindi fissato per questo giovedì, 13 gennaio, a partire dalle ore 20.15.

____________________________________________

Per partecipare, la lezione sarà tenuta sulla piattaforma Zoom al seguente link: 

https://us02web.zoom.us/j/87176552230?pwd=ZzNHc09PZFBFTDlwV1Z3UmJRZy9KQT09

ID riunione: 871 7655 2230

Pass code: unesco.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn