Via a 'Spazio al Movimento'

Locandina Spazio al movimento 140 90

Aperte le iscrizioni gratuite per "Spazio al Movimento": progetto di attività motoria online per bambini e ragazzi (3-14 anni). Un progetto di aggregazione online, che permette a bambini e ragazzi di stare insieme, pur se virtualmente, e di muoversi in compagnia.

Da queste premesse è nato «Spazio al movimento», progetto di attività motoria online per bambini e ragazzi curato dall’associazione Spazio29 e voluto dall’Amministrazione comunale: «”Stare insieme online” è troppo spesso sinonimo di “videogiochi” – commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Aria Poltronieri –, e dunque questa idea va proprio in controtendenza al sedentarismo che inevitabilmente può provocare la zona rossa. I bambini e i ragazzi rientrano tra le categorie sociali che avrebbero più bisogno di stare in movimento, e possibilmente all’aria aperta: per loro l’attività motoria non è un mero esercizio fisico, ma anche un contesto in cui imparare a relazionarsi e socializzare con i propri pari. Insomma, l’attività fisica rientra a tutti gli effetti all’interno del processo di educazione e di maturazione degli individui».

Le date e gli orari degli allenamenti gratuiti, che cominceranno oggi pomeriggio e proseguiranno per tutti ogni martedì e giovedì, sono già fissati: dalle 16 alle 16.45 potranno allenarsi i giovani dagli 11 ai 14 anni; dalle 17 alle 17.45 sarà la volta dei bambini dai 7 ai 10 anni; infine, dalle 18 alle 18.30 toccherà ai più piccoli, quelli della fascia 3-6 anni. Per iscrivere i propri figli è sufficiente inviare una mail all’indirizzo spazio29@comune.bondeno.fe.it o un messaggio Whatsapp al numero 349/1320796. Per connettersi all’attività motoria è sufficiente essere in possesso di un account di Google Meet. Gli allenamenti saranno curati dagli operatori qualificati di Spazio29.

Locandina Spazio al movimento