Elementari: 18/01 tutti rientrati

Nuova caldaia elementari 140 90

Sono rientrati in classe questa mattina, lunedì 18 gennaio, anche i bambini e le bambine del «tempo modulare» della scuola primaria di Bondeno. A comportare la chiusura della scuola, la settimana scorsa, un grave guasto all’impianto di riscaldamento

principale giunto improvvisamente.

L’Amministrazione, di concerto con i tecnici comunali, si è adoperata immediatamente per l’intera sostituzione della caldaia guasta. Nella giornata di giovedì 14 erano potuti rientrare i bambini e le bambine del tempo pieno, dal momento che le loro aule, collocate al piano terra, erano già perfettamente riscaldate.

«Un guasto imprevisto, che sarebbe potuto capitare in una qualsiasi domenica – spiega l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri -. L’intervento di sostituzione della caldaia è stato fatto letteralmente a tempo di record, con la diretta conseguenza che la scuola è rimasta interamente chiusa per soli tre giorni. Naturalmente, abbiamo lavorato per tutelare la salute dei bambini e delle bambine, e abbiamo costantemente monitorato la temperatura prima di ufficializzare i vari rientri».

Nuova caldaia elementari