NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Rete Donna - Corsi

RETE Donna - parte la fase attuativa del progetto di orientamento, formazione

e qualificazione professionale per le donne di Bondeno, con i seguenti percorsi: baby sitter e  assistente famigliare.

Il primo corso di formazione partirà venerdì 6 marzo 2020 per 15 donne che, dopo un'eventuale fase preselettiva, accederanno al corso gratuito di formazione specifica per baby sitters, indicativamente articolato su due giorni a settimana, in orario mattutino; ad esso seguirà un successivo stage specifico ( di 60 ore)  in strutture di servizi alla persona del territorio comunale, il tutto per un monte ore complessivo di 120 ore (formazione e stage).

A questo primo corso seguirà quello per le assistenti famigliari, anch'esso gratuito e aperto ad un massimo di 15 donne partecipanti e con la stessa articolazione (formazione più stage in struttura).   

Per questo progetto è disponibile uno Sportello di Orientamento,  finalizzato a fornire gratuitamente una consulenza personalizzata su attitudini, bilancio delle competenze e indirizzo professionale.

Al termine dei singoli percorsi sarà fornito un attestato di frequenza e l'inserimento dei nominativi in due distinti Albi comunali che faranno da punto di riferimento per le esigenze delle famiglie in caso di ricerca di una baby sitter e/o di un'assistente famigliare ( badante).

Per informazioni e iscrizioni : Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Bondeno, Spazio29   e Informagiovani, IAL ER,  nei giorni ed orari indicati nelle sottostanti schede informative dei percorsi.


Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn