Successo per gli aquiloni e la merenda "Deco" a La Florida

aquiloni

Decine di bambini divertiti, in una giornata insolitamente “estiva” per il periodo.

Due fattori che hanno contribuito al grande successo della giornata degli “aquiloni” svoltasi all’agriturismo La Florida. Una giornata che ha messo insieme, in realtà, diversi ingredienti risultati vincenti: dai banchi della Festa dell’Agricoltura itinerante, alla particolare merenda “Deco” che è stata offerta ai giovani partecipanti nel corso delle operazioni di creazione degli aquiloni. L’associazione Arma Aeronautica, con i suoi volontari, ha aiutato i bambini a fare volare i loro aquiloni, proseguendo una tradizione ludica che era cominciata ormai tanti anni fa in un’analoga kermesse organizzata al parco urbano. Lo scenario, stavolta, è stato quello dei vialetti limitrofi alla fattoria didattica de La Florida, ma il risultato alla fine è servito a fare passare anche un messaggio incentrato sulla salute e una corretta nutrizione: «L’occasione è stata quella di promuovere tra i più piccoli e tutti i partecipanti l’idea di una merenda con prodotti “Deco” ed a chilometro “zero” – spiegano il sindaco Fabio Bergamini e il vicesindaco Simone Saletti –. Un concetto che abbiamo voluto rilanciare in questa occasione, ma che ci piacerebbe sviluppare ulteriormente in futuro, coinvolgendo sempre di più genitori e scuole». La festa è risultata una ghiotta occasione anche per i “più grandi”, però, i quali hanno potuto prendere parte ad un aperitivo con la degustazione di vini del territorio, a cura di Wine Meeting Er, una delle start-up nate di recente sullo slancio dei bandi comunali per le nuove imprese.

aquiloni giocano