Inaugurata la sede del Gruppo Bergonzini

taglio nastro Bergonzini group

Un impianto che guarda al futuro, restaurato dopo il sisma, e che ora

dà lavoro a cinquanta dipendenti in uno stabilimento alimentato dalla luce solare. Benvenuti nel futuro, che nella fattispecie si trova in via Copernico, nella zona artigianale. Dove Franco Bergonzini da deciso di dare nuovo smalto al suo impianto produttivo, dove ci si occupa di sistemi di costruzioni, lattonerie e sistemi di montaggio. In un angolo del territorio dove il sisma aveva seriamente danneggiato la struttura preesistente. La nuova sede del Gruppo Bergonzini, inaugurato sabato mattina dal sindaco Fabio Bergamini, è ora completamente antisismica ed alimentata da pannelli fotovoltaici. «Un’azienda – ha detto il sindaco – che dà occupazione a cinquanta dipendenti e dove si respira un clima “familiare” e di cordialità. Sicuramente, parliamo di una realtà produttiva che rappresenta un eccellenza per il nostro territorio e sulla quale si è voluto investire».