Proclamato lutto per l'8/10

"Il Comune di Bondeno esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di monsignor Marcello Vincenzi". Il sindaco Fabio Bergamini ha espresso la propria vicinanza per la perdita di una figura che ha contribuito a scrivere la storia della comunità locale. Per questa ragione, è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 8 ottobre 2018. Per il pomeriggio della stessa giornata, ed in considerazione che alle ore 16 verranno celebrati i funerali di monsignor Vincenzi, nella chiesa Arcipretale di Bondeno, verranno adottate apposite misure di limitazione al traffico per quanto riguarda le vie di accesso alla zona del duomo. Come ad esempio via Mazzini, chiusa al traffico fino ai giardini di piazza Aldo Moro. Chiuso anche il tratto che porta dalla chiesa fino a piazza Garibaldi.

Non sono state disposte misure di chiusura per il commercio: ciascuna attività potrà decidere di aderire volontariamente e nel modo che riterrà opportuno al lutto.

ORDINANZA SINDACALE N. 194

Comunicazione della Parrocchia:

La Camera ardente per l'ultimo saluto a don Marcello sarà presso il Centro Maria Regina della Pace dalle h.9:00 di SABATO mattina fino al tardo pomeriggio.
Stessi orari per la domenica.
La Veglia di preghiera sarà sempre domenica alle h. 20:30 al Centro Maria Regina della Pace. In questa occasione chi vorrà potrà leggere qualche messaggio in ricordo.
Don Andrea si occuperà di raccoglierli se verranno portati in forma scritta per eventuale pubblicazione.
LUNEDÌ 8/10

Dalle ore 9:00 alle 12:30 la salma di Don Marcello sarà collocata in Duomo per poi tornare al Centro Maria Regina della Pace fino al primo pomeriggio.
Alle 15:30 partirà il corteo da Piazza ALDO MORO con le autorità e la comunità e a seguire il funerale in Duomo.

BandiereMezzAsta2