Bando contributi associazioni

avviso

Dal 3 luglio sul sito del Comune di Bondeno è aperto il bando per l’assegnazione di un contributo alle associazioni che hanno lavorato nella promozione del territorio nel primo semestre dell’anno. La Giunta ha deciso di mettere a disposizione quarantacinque mila euro per il bando che si concluderà il 31 di luglio. Interessate da questo progetto saranno in particolare le parrocchie e tutte le associazioni che hanno lavorato sul territorio in questo ultimo periodo, e che hanno svolto attività legate all’eno-gastronomia, alla tutela dei prodotti agroalimentari, e alla letteratura, arte, musica, spettacolo, scienze, per finire con la tutela dei beni storici e museali. «Sulla scorta dell’esperienza dello scorso anno – esordisce il vicesindaco Simone Saletti – mettiamo una cospicua cifra a disposizione di associazioni, parrocchie, e soggetti che in generale hanno lavorato con il Comune. Il bando è davvero semplice, e ha l’obiettivo di aiutare le azioni dei volontari e di non spendere ulteriore tempo in burocrazia. Il nostro impegno – conclude Saletti – è quello di contribuire alla crescita dell’offerta di eventi che sempre più attrae i favori del pubblico e l’affluenza sul territorio». Il Comune quindi, attraverso il  meccanismo della sussidiarietà orizzontale, verrà incontro a queste associazioni, contribuendo con una cifra volta ad aiutare principalmente le iniziative frazionali. Per accedere al bando (visibile nella sezione “Bandi vari” sul sito www.comune.bondeno.fe.it ), bisognerà presentare la domanda corredata della documentazione di entrate e uscite. La commissione giudicatrice che si riunirà nel mese di luglio decreterà, sulla base dei punteggi ottenuti da ciascun partecipante, la bontà dei progetti effettuati, e stilerà una graduatoria fino ad esaurimento del budget. Per l’assegnazione delle somme, la commissione dovrà riscontrare conformità in quanto dichiarato nei termini negativi, ovvero nelle spese, che potranno essere coperte dai fondi fino all’80%. Per ogni ulteriore spiegazione e informazione, è possibile contattare l’Ente al numero 0532/899234. La pubblicazione dei risultati avverrà per la fine di agosto, e questo bando verrà in futuro seguito da uno analogo che riguarderà la promozione del territorio effettuata nel secondo semestre del 2018.

BANDO E MODELLI SCARICABILI