Divieti di sosta in via De Amicis

divieto sosta web

Nuovo round nella lotta contro la diffusione dei piccioni. Sabato 12 e lunedì 14 maggio, via De Amicis sarà soggetta a divieti di sosta temporanei, nelle giornate di cantiere, necessarie all’installazione delle barriere a rete nella Casa del Custode. Come noto, l’immobile è stato oggetto di perizie da parte dei tecnici municipali nel corso dell’ultimo anno, per capire come poter chiudere i varchi di accesso attraverso i quali i piccioni nidificano all’interno dell’immobile. Cospargendo purtroppo di guano i marciapiedi e la carreggiata della stessa via De Amicis, di via Turati, in vicolo Posta e in piazza Garibaldi. Il responsabile del servizio Attività manutentive del Comune, Paolo Romoli, ha richiesto alla Polizia municipale di poter intervenire. In particolare, il comando ha previsto nella fascia oraria che va dalle ore 8 alle 17, per entrambi i giorni necessari alle operazioni, un divieto di sosta con rimozione forzata, in corrispondenza del cantiere. Per la precisione, dal civico numero 12 di via De Amicis, fino all’intersezione con vicolo Posta. In caso di maltempo e di rallentamento dei lavori, l’ordinanza della Polizia municipale sarà prorogata fino a conclusione degli interventi necessari.

ORDINANZA POLIZIA MUNICIPALE