NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Lavori ciclabile viale Matteotti

lavori

Il primo ed atteso stralcio previsto per viale Matteotti è partito da alcuni giorni: ruspe e operai sono al lavoro per il rifacimento di parte della pavimentazione della pista ciclabile del viale, che collega il centro del capoluogo con la stazione dei treni. «Un intervento – ricorda l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi – che ammonta a 16mila e 695 euro complessivi (inclusi Iva e oneri per la sicurezza). Importo che ha consentito di evitare le pastoie burocratiche di un bando, affidando ad un’azienda locale (la Edil Cad Snc) il compito di procedere con i lavori previsti». L’amministrazione evidenzia che si tratta di un primo cantiere. «Verranno riprese in seguito – dicono il sindaco Fabio Bergamini e lo stesso Vincenzi – le maggiori criticità delle strade e sicuramente uno degli interventi più attesi dalla cittadinanza è proprio quello su viale Matteotti». Il geometra comunale Riccardo Guerzi è responsabile della progettazione dell’intervento di manutenzione stradale. Nei mesi scorsi si sono fatti passi avanti anche per risoluzione del problema relativo ad una “striscia” di terreno (su cui passano i binari che collegavano un tempo l’ex zuccherificio con la linea Fer) che ha una proprietà diversa, in questo caso privata. Finbieticola si era interessata della questione e probabilmente sarà necessario un atto notarile per poter consentire alle parti di rimuovere il problema, nel più breve tempo possibile. «Intanto – assicura Marco Vincenzi – la fase di progettazione della manutenzione stradale è in pronta e speriamo che questo passaggio burocratico si risolva rapidamente, in modo da poter intervenire al più presto (contiamo di farlo entro l’estate) per restituire ai cittadini un viale rimesso a nuovo nella sua parte vicino alla stazione dei treni».

Intanto, per i lavori sulla ciclabile, che dovrebbero concludersi (salvo maltempo) per sabato 28 aprile, la polizia municipale dell’Alto Ferrarese ha disposto un divieto di transito per pedoni e ciclisti sul tratto di pista interessato dal cantiere.

ORDINANZA POLIZIA MUNICIPALE

Ciclabile viale Matteotti lavoro

 

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn