Sabato 6: Befana e Fuochi d'artificio

befana bondeno

“La Befana è in arrivo”. Non è solo un annuncio rivolto ai più piccoli, ma anche il titolo dell’effervescente, ultimo maxi-evento che caratterizzerà la conclusione delle festività natalizie, anche per quest’anno. Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 15 di sabato 6 gennaio, si riempirà di pubblico, ma anche di associazioni, ciascuna impegnata a caratterizzare la festa che sancirà anche stavolta il definitivo successo delle iniziative del Natale. Le quali hanno visto susseguirsi numerosi eventi di carattere ludico, enogastronomico e musicale per alcune settimane. In campo, questa volta, ci saranno la Polisportiva “Chi gioca alzi la mano”, l’associazione Arma Aeronautica, il Pattinaggio Artistico di Bondeno, i quali offriranno al pubblico “pincini”, panini caldi, vin brulé e panettone. Con l’immancabile Club Vecchie Ruote che farà ancora una volta sorridere i bambini con la distribuzione delle calze della Befana. Quest’ultima sarà fatta, quindi, calare anche quest’anno dal municipio, con una manovra compiuta dal personale volontario del distaccamento di Bondeno dei Vigili del fuoco. «Ancora una volta la piena collaborazione con il nostro vitale mondo del volontariato ha consentito di colorare la piazza e il centro di numerose iniziative – è il commento del vicesindaco con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti –. L’Epifania, come tradizione, si festeggerà a Bondeno con una serie di spettacoli e anche con tanti doni ai bambini, secondo la migliore tradizione». La giornata festiva si concluderà con l’immancabile rogo della “Vécia” e con lo spettacolo pirotecnico delle ore 18, che fu rinviato per maltempo nel giorno dell’Immacolata.