Nuove panchine per Scortichino

ciclo

«Quando i cittadini espongono le loro esigenze, è sempre importante ascoltarle. Ci sono alcuni tracciati delle ciclabili che sono stati oggetto di investimenti recenti, anche perché sappiamo che l’utenza delle piste ciclopedonali è “sensibile”. Abbiamo quindi accolto favorevolmente la proposta di inserire panchine lungo il tracciato della ciclabile di Scortichino». Il sindaco Fabio Bergamini annuncia che il Comune risponderà in modo rapido, rispetto alle esigenze palesate dalla comunità di Scortichino. L’Amministrazione ha già predisposto, infatti, un progetto per collocare alcune panchine nel tratto di pista ciclopedonale che collega, di fatto, viale Albano Passardi con il cimitero della frazione, che si trova lungo la strada provinciale. «Molti degli utenti di questa pista – ricorda il sindaco – sono persone che necessitano non solo di un percorso sicuro, ma anche di un punto in cui riposare anche solo qualche minuto, durante il tragitto che è di circa un chilometro e mezzo. Ringraziamo Valentino Bega, che si è fatto portavoce delle istanze della cittadinanza di Scortichino, perché le buone idee sono sempre gradite e faremo il possibile, anche in questo caso, per realizzarle. L’Ufficio Tecnico è già al lavoro e presto potremo esaudire questa richiesta, rendendo maggiormente fruibile da parte soprattutto della cittadinanza anziana il percorso ciclabile protetto».