Fiera: inaugurazione ed eventi

Senza titolo 2
Si è svolta nella giornata di Venerdì 6 l'inaugurazione della Fiera di Ottobre alla presenza del Sindaco Fabio Bergamini, del Vicesindaco Simone Saletti e dell'Assessore alla Cultura Francesca Aria Poltronieri.
Lo stand "Il Borgo del Pane" ha aperto i battenti alle ore 18.00 con deliziosi assaggi dei prodotti tipici ferraresi.
Grande affluenza anche per l'originale mostra "Rock'n'roll arms" che si distingue non solo per la scelta di esporre strumenti musicali, quali bassi e chitarre, realizzati a mano, ma anche per la possibilità di utilizzare gli strumenti e conoscere i segreti della lavorazione del legno e creazione dello strumento in ogni sua parte.
Nella mattinata di Sabato 7 si sono svolti i primi laboratori con la Scuola Secondaria di primo grado che ha avuto l'occasione di imparare le tecniche di panificazione presso lo stand "Borgo del pane" e l'arte della fermentazione presso lo stand della Birra bondenese "Bunden Bräu".
Numerosi e divertenti appuntamenti sono previsti anche per Domenica 8 Ottobre che dalle ore 9.00 vedrà il Raduno auto e moto d'epoca presso le vie del Centro e lo storico e famoso Mercatino del riuso nelle vie del borgo di Stellata.
Presso la Casa Società Operaia, dalle ore 10.00, sarà possibile visitare la Mostra Micologica con esposizione di erbe del territorio, giunta alla sua XX edizione.
Come da tradizione, non poteva mancare lo Sbaracco delle attività commerciali che farà compagnia alla Fiera dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
Presso lo stand "Il Borgo del Pane" si susseguiranno interessanti e divertenti iniziative tra cui il laboratorio "impariamo a fare il pane", dedicato a grandi e piccoli, e la disputa "La ciambella di Bondeno".