Inaugurato il Museo della Moto

Sabato pomeriggio una folla composta da persone di ogni età ha invaso i locali delle ex scuole di Scortichino per l’inaugurazione di “Glorie Italiane”, il museo della moto realizzato grazie all’associazione “Ruote Italiane”, oltre naturalmente al contributo del Comune di Bondeno che ha messo a disposizione l’immobile.
Ben 140 i motocicli esposti, oltre a tantissimi documenti d’epoca sul mondo dei motori e delle corse, dalle pubblicità dei ciclomotori alle riviste di settore.
Il sindaco Fabio Bergamini esprime la propria soddisfazione per l’avvio di un progetto in cui ha fortemente creduto sin da subito: “Il numerosissimo pubblico intervenuto è sintomatico dell’interesse verso questa esposizione, anche e soprattutto a fronte del valore degli oggetti esposti e dell’originalità della proposta. Chi ha visitato il museo nel corso dell’inaugurazione potrà farlo anche a distanza di diversi mesi perché troverà sempre qualcosa di nuovo, grazie all’idea della famiglia Marchetti di ruotare i numerosissimi esemplari di cui dispone. Il nuovo spazio espositivo – ha ribadito il sindaco – costituisce un nuovo importante punto di interesse e aggregazione per il territorio, aperto anche alle visite scolastiche”.