NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

BIBLIOTECA ANCHE ALL'ESTERNO E DI SERA

Da oggi sarà possibile consultare i libri della biblioteca di Bondeno anche nel giardino interno, comodamente seduti all’ombra - e al fresco - delle piante, immersi nel verde. L’assessore Francesca Aria Poltronieri ha infatti disposto un nuovo allestimento esterno per la biblioteca. Sedie e tavolini - per ora ancora in via sperimentale - sono già stati posizionati. E, per accedere direttamente al parco interno, è stato anche aperto un nuovo accesso, che si affaccia su via Veneto. 

L’apertura dell’area esterna fa il paio con un’altra iniziativa da settimane già attiva per attrarre lettori e potenziare il servizio: l’apertura serale (estiva) del mercoledì, giorno in cui è possibile consultare i libri (o chiederne in prestito) anche dalle 21 alle 23.
Il servizio di consultazione serale è attivo in via sperimentale dal 13 giugno e sarà confermato per tutto il mese di luglio.

“Abbiamo voluto dare ai lettori le maggiori possibilità per accedere alla biblioteca, cercando di favorire il più possibile gli accessi - spiega l’assessore Poltronieri -. Il piacere di leggere un buon libro nel fresco del giardino e, magari, sotto le stelle, è impagabile. I nuovi orari ‘potenziati’ rappresentano per gli appassionati un’opportunità in più di utilizzo degli spazi, per chi si avvicina alla lettura un interessante e piacevole stimolo a continuare sul percorso intrapreso, per gli studenti un modo per gestire al meglio i propri tempi”.

In generale - dal 13 giugno fino al 27 agosto - il servizio biblioteca osserverà il seguente orario di apertura:
lunedì: 16,30 - 19,30, martedì 9-13, mercoledì 9-13 e 21-23 (in via sperimentale, nei mesi di giugno e luglio), giovedì 9-13 e 16,30-19,30, venerdì 9-13, sabato 9-13 e 13-17 (fino al 16 luglio, senza prestito ma solo per consultazione). La chiusura estiva è prevista dall’8 al 20 agosto, riapertura martedì 23 agosto.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn