BIKERS DA TUTTA ITALIA A STELLATA

Tri dì in mota, il maxiraduno del gruppo bikers di Bondeno ‘Ex Pirat’ compie vent’anni e festeggia l’anniversario con una grande festa - questo fine settimana - nella propria club house, in via Argine Po 25. Concerti, musica, stand enogastronomici faranno da cornice al maxi evento che ha già richiamato gruppi di bikers da Olanda (i ‘Satan Slave’) e Monaco (i ‘Bucaneers’), altri sono attesi da tutta Italia. “L’anno scorso sono arrivati più di 500 amici, 60 gruppi oltre a tantissimi free bikers, quest’anno puntiamo a replicare”, spiega il presidente degli Ex Pirat Silvio Venturi. “Tri dì in mota - dice - è una grande occasione per ritrovarsi con tanti amici che nel corso dell’anno ci ospitano a loro volta. Questa volta tocca a noi e li accogliamo con una grande festa, come da tradizione”. Quest’anno l’occasione si arricchisce di un ulteriore momento: la donazione di un contributo a favore della campagna “Arrediamo la scuola”. La consegna ufficiale del simbolico ‘maxiassegno’ è prevista domani sera - sabato 30 aprile - alla presenza del sindaco Fabio Bergamini, del vice Simone Saletti e dell’assessore Francesca Aria Poltronieri. Per l’occasione saranno presenti anche l’europarlamentare Lorenzo Fontana e il capogruppo in Regione Alan Fabbri. “Si tratta - spiega il presidente Venturi - di fondi raccolti alla ‘Maggiolinata’ (raduno di Volkswagen storiche, ndr), la prima domenica di ottobre, e grazie alle iniziative promosse da tanti amici bikers. Un grazie a tutti per la generosità dimostrata”.