NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SABATO INAUGURA MOSTRA BENINI

L'arte ancora protagonista del Natale bondenese. Dopo le rassegne dedicate ai pittori Galileo Cattabriga, Carlo Tassi, Gianni Cestari, Rino Zapparoli, Guglielmo Mari, quest’anno l'Associazione Bondeno Cultura - con il contributo e il patrocinio dell'amministrazione - inaugureranno alla Pinacoteca civica la mostra su Antonio Benini, altra grande firma dell'arte bondenese, e non solo. La rassegna di Benini sarà inaugurata sabato 19 dicembre alle 17. Per l’occasione sarà distribuito il catalogo dell’autore, un nuovo tassello della collana “I quaderni della pinacoteca”, giunta alla seconda edizione. La mostra sarà aperta sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, fino al 31 gennaio.

"Presentiamo al pubblico le opere di un grande artista del nostro territorio, che ha reso celebre il nome di Bondeno in Italia - annuncia l'assessore alla Cultura Francesca Aria Poltronieri -. E' nostra intenzione coinvolgere i più giovani nei laboratori in pinacoteca, per far conoscere le bellezze e l'arte ai nostri ragazzi".

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn