NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Rilascio del tesserino di hobbista di cui all’art. 7 bis della legge regionale n. 12 del 1999 ss.mm.

Denominazione del procedimento:
Rilascio del tesserino di hobbista di cui all’art. 7 bis della legge regionale n. 12 del 1999 ss.mm.

Descrizione del procedimento:
La L.R. n. 12/1999 come modificata dalla L.R. n. 4/2013 definisce “Hobbisti” tutti coloro che, non essendo in possesso dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, vendono, barattano, propongono o espongono, in modo saltuario ed occasionale, merci di modico valore. Essi possono operare solo nei mercatini aperti alla partecipazione degli hobbisti.
Gli hobbisti, in possesso dei requisiti di cui all’art. 71 del D.Lgs. n. 59/2010, per svolgere l’attività devono possedere un tesserino identificativo rilasciato dal Comune di residenza, oppure dal Comune capoluogo della R.E.R. per i residenti in altra regione.

Riferimenti normativi:

  • art. 7 bis L.R. Emilia Romagna 25/06/1999, n. 12 e s.m.i
  • art. 71 del D.Lgs. 26/03/2010, n. 59
  • D.G.R. n. 328 del 04/03/2019
  • D.G.R. n. 805 del 20/05/2019

Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria:
Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) e Sportello Unico dell'Edilizia (S.U.E.) - C.O.S.A.P.

Istruttore tecnico:
Zaniboni Letizia
Tel. 0532 899226
Email: zaniboni.letizia@comune.bondeno.fe.it

Soggetto competente per l’adozione del provvedimento finale:
Ing. Maria Orlandini
Tel. 0532 899265
Email: orlandini.maria@comune.bondeno.fe.it

Modulistica:

Documenti da allegare alla domanda:

  • n. 1 fototessera
  • copia della ricevuta del versamento di €100 per diritti d'istruttoria
  • autocertificazione attestante il possesso dei requisiti morali;
  • copia del documento di identità personale in corso di validità;
  • copia del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari in corso di validità.

Ufficio al quale rivolgersi per ottenere informazioni:
S.U.A.P. e S.U.E. - C.O.S.A.P. - Piazza Garibaldi n. 1 - 44012 Bondeno (FE)
Referenti:
Zaniboni Letizia – tel. 0532 899226 – email zaniboni.letizia@comune.bondeno.fe.it
Rosella Verri – tel. 0532 899264 – email rosella.verri@comune.bondeno.fe.it

Modalità di accesso al servizio:

  • presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30;
  • telefonica;
  • tramite posta elettronica certificata: comune.bondeno@pec.it

Per ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso:

  • richiesta diretta all’ufficio negli orari di apertura al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30;
  • informazioni telefoniche;
  • tramite posta elettronica certificata.

Termine  per la conclusione del procedimento:
30 giorni

Il procedimento non è soggetto a silenzio assenso

Strumenti  di  tutela,  amministrativa  e  giurisdizionale:
In applicazione del D.Lgs. 9 luglio 2010, n. 104, per violazione di legge, per incompetenza ed eccesso di potere, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna o in alternativa, al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 24/11/1971, n.1199, rispettivamente entro 60 e 120 giorni.

Costo:

  • n. 2 marche da bollo del valore corrente per la domanda e per il tesserino;
  • €. 100,00 per diritti di istruttoria previsti dall’art. 7 bis, comma 5, della L.R. n. 12/99

Il pagamento può essere effettuato:

  • tramite bollettino di c/c postale intestato al Comune di Bondeno – Servizio Tesoreria c/c 13678446

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
Segretario Generale dell'Ente ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 162 del 15/11/2012, tramite l'invio di specifica richiesta in carta semplice, firmata, da inviare per posta ordinaria al Comune di Bondeno - Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE) o consegnata direttamente al Segretario Generale oppure, con firma digitale, inviata tramite Casella di Posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.bondeno@pec.it

Ufficio del Segretario Generale: al 1° piano del Palazzo Comunale situato in Piazza Garibaldi, 1 - 44012 Bondeno (FE)
Telefono Ufficio: 0532/899230
Posta elettronica ufficio (E.MAIL): segretario@comune.bondeno.fe.it
Posta elettronica istituzionale (PEC): comune.bondeno@pec.it

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn

left