Disposizioni generali

Atti generali

Denominazione del singolo obbligo: riferimenti normativi su organizzazione e attività

Contenuti dell'obbligo: riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.

Denominazione del singolo obbligo: atti amministrativi generali

Contenuti dell'obbligo: direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.

Atti della Giunta:

Atti del Sindaco:

Denominazione del singolo obbligo: documenti di programmazione strategico-gestionale

Contenuti dell'obbligo: Direttive ministri, documento di programmazione, obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

Denominazione del singolo obbligo: statuti e leggi regionali

Contenuti dell'obbligo: estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione.

Denominazione del singolo obbligo: codice disciplinare e codice di condotta

Contenuti dell'obbligo: codice disciplinare, recante l'indicazione delle  infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all'affissione in luogo accessibile a tutti - art. 7, l. n. 300/1970). Codice di condotta inteso quale codice di comportamento.

book Codice di comportamento dei pubblici dipendenti