Bondeno: notizie in primo piano

Ristori: aiuti sportello SIPRO

Sipro 140 90

Prende il via la possibilità per i ristoratori locali di presentare la domanda presso la Camera di Commercio di Ferrara per ottenere i ristori voluti dalla Regione. In particolare, si tratta di un contributo a fondo perduto riservato ai proprietari di bar e ristoranti

che può arrivare a un massimo di tremila euro. Le attività commerciali del territorio potenzialmente interessate a presentare la domanda sono decine; per ricevere un aiuto nella fase di compilazione, gli esercenti possono usufruire dello sportello Sipromuove, presente ogni martedì presso il Municipio di Bondeno, attivo dalle 9 alle 16, e collocato al piano terra accanto all’Urp. Per prendere appuntamento si può contattare telefonicamente il numero 347 108 0011 (Anna Fregnan). La possibilità di presentare la domanda va dal 20 gennaio al 17 febbraio 2021.

«Un servizio che il Comune mette a disposizione ormai da molto tempo – commenta l’assessore alle Attività Produttive, Michele Sartini – che offre consulenza a tutte le imprese che vogliano orientarsi nella compilazione delle domande ai vari bandi. In questo caso, lo sportello Sipro rappresenta la migliore possibilità per le numerose attività di ristorazione del nostro territorio che vogliano essere guidate attentamente e con professionalità nella presentazione della domanda».

Potranno beneficiare del contributo quelle attività che si sono regolarmente iscritte al Registro delle imprese in data antecedente l’1 novembre 2020. Tra gli altri requisiti: gli esercizi devono risultare attivi alla data di apertura del bando (20 gennaio), e non devono aver cessato l’attività nel momento in cui verrà erogato il contributo. Bisogna poi che le suddette attività abbiano registrato un calo di almeno il 20% del fatturato medio nel periodo 1 novembre-31 dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019. Le domande possono essere presentate per via telematica alla Camera di Commercio di Ferrara, mediante l’apposita piattaforma “Restart”.

Per accedere al bando completo: https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.fe.camcom.it%2Fpromozione%2Ffinanziamenti%2Fbando-per-il-sostegno-ai-pubblici-esercizi-di-somministrazione-di-alimenti-e-bevande-bar-ristoranti-e-similari-dell2019emilia-romagna&e=6476efed&h=6f08e15f&f=y&p=n

Sipro sportello