Bondeno: notizie in primo piano

Viabilità a Stellata per il Bundan

170527 RIDpolizia municipale alto ferrarese

Diverse vie di accesso al Bundan Celtic Festival saranno oggetto delle misure introdotte per l’occasione da un’apposita ordinanza della Polizia municipale dell’Alto Ferrarese (la numero 69 del 17 luglio). A tutela della sicurezza e della pubblica incolumità, in previsione della massiccia partecipazione di pubblico, il comando della Pm di Bondeno ha disposto misure che saranno attive venerdì 20 (dalle ore 18 alle 2 di notte), sabato 21 (dalle ore 10 alle 2 di notte) e domenica 22 (dalle ore 10 all’una di notte di lunedì 23). Saranno interessate via Argine Po, via Bindo Ragazzi, la rampa prospiciente la Rocca di Stellata, ed inoltre l’area ex Cavagion e via Gramsci. Nel caso di via Argine Po, sarà istituito un divieto di sosta (con rimozione forzata) su entrambi i lati della carreggiata, Saranno anche istituiti spazi di sosta riservati alla sosta dei veicoli di servizio, per persone con impedita o limitata capacità motoria, mentre saranno concesse deroghe rispetto al divieto per mezzi di soccorso, di polizia e per i residenti muniti di pass, i quali potranno percorrere i tratti interessati secondo quanto disposto dalla segnaletica stradale. Eventuali deroghe potranno essere concesse anche a chi si reca alle attività commerciali del borgo. In via Bindo Ragazzi, oltre al divieto di sosta, verrà istituito un senso unico in direzione della Sp 18. Nell’area ex Cavagion, invece, sarà istituito un senso unico in direzione di piazza Pepoli. L’organizzazione curerà la segnaletica verso le ampie aree di sosta che sono state predisposte (circa 5 ettari), mentre rimarrà in funzione per tutte e tre le giornate del Bundan un servizio navetta attivo dalle ore 19 alle 3 di notte.

PER CONSULTARE LE PLANIMETRIE > ALBO PRETORIO

ORDINANZA POLIZIA MUNICIPALE