Bondeno: notizie in primo piano

CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

25aprile2018
Definito il calendario per le celebrazioni del 25 aprile che, anche quest’anno, sarà celebrato nel capoluogo e in una delle frazioni: nella fattispecie, a Pilastri. A Bondeno, si comincerà con la S. Messa in duomo (ore 9) e con il corteo per le vie del centro, a partire dalle ore 9,40, accompagnato dalla Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino, durante il quale le autorità deporranno le corone ai monumenti dedicati ai Caduti. Alle ore 10, in piazza Garibaldi, si terranno gli interventi di rito, da parte del sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini, e della rappresentante dell’Anpi, Anna Maria Quarzi. Programma analogo a Pilastri, dove la S. Messa verrà celebrata alle ore 11 nella chiesa del paese, seguirà quindi il corteo accompagnato dalla Filarmonica “Verdi”, che transiterà da via Farina e via Virgiliana. Prima di soffermarsi davanti al monumento ai Caduti per la deposizione delle corone. Alle 11,40, interventi da parte del sindaco Fabio Bergamini e del delegato Anpi, Tommaso Corradi. In caso di maltempo, gli interventi si terranno rispettivamente alla sala 2000 di Bondeno, ed al Teatro Nuovo di Pilastri. La cittadinanza è invitata dal Comune ad esporre la bandiera tricolore.

2017 Locandina 25 arpile