Traffico alternato Via dalla chiesa

RIDavviso

Giovedì 22 febbraio, dalle ore 8,30 e le 18, la circolazione su via Generale Dalla Chiesa sarà parzialmente limitata. Questo per consentire alla società Pavenco Srl di operare sulla strada. La ditta è stata incaricata circa un mese fa da un apposito atto del Comune di effettuare i rilievi necessari (di carattere geognostico e geologico) per la predisposizione dello strumento urbanistico, propedeutico all’ingresso nella nuova strada di collegamento con il futuro ponte di Borgo Scala. Si concretizza in questo modo un altro tassello del percorso che dovrà portare alla conformazione del nuovo assetto viario della zona Ovest. «La nuova strada funzionale a quello che sarà presto il ponte di Borgo Scala è finita e terminate le operazioni di collaudo potremo aprirla alla circolazione – ricorda il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini –. E’ necessario per procedere all’adeguamento dell’incrocio con via per Scortichino predisporre uno strumento urbanistico e, per l’alta specialità delle competenze necessarie, il Comune ha effettuato una procedura pubblica aperta a varie società, dalla quale è uscita vincitrice la ditta Pavenco Srl di Ferrara». Giovedì 22, l’azienda con sede in via San Bartolo ha richiesto agli uffici di poter operare nelle condizioni di massima sicurezza, per i lavori di sondaggio geologico previsti sulla sede stradale. Per questo motivo, il comando di Polizia municipale ha predisposto dalla 8,30 e le 17 la disposizione di un senso unico alternato, con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 chilometri orari, oltreché un divieto di sosta nel tratto interessato dalle operazioni. Vale a dire, la parte di via Dalla Chiesa compresa tra via per Scortichino/XX Settembre e la nuova strada di collegamento al nascente “Ponte Scala”. Naturalmente, i lavori verranno accuratamente segnalati mediante segnali e indicazioni, ed in caso di maltempo le disposizioni viarie temporanee adottate per la sicurezza del traffico e del cantiere potrebbe essere estese ad altra data, su richiesta e comunicazione dell’azienda incaricata.