Bondeno: notizie in primo piano

Affidamento servizi cimiteriali

DUP

Nell’anno in cui si stanno allestendo un po’ ovunque cantieri per la risistemazione dei cimiteri – da quello del capoluogo, alla manutenzione ordinaria e ripiantumazione delle siepi in quelli frazionali – è stato nel frattempo riassegnato anche il servizio di gestione dei vari servizi cimiteriali. L’incarico verrà svolto, come per l’ultimo quadrimestre del 2017 appena concluso, dalla ditta Baias Due Scarl, con sede a Mirandola. Il nuovo incarico, che ha avuto di fatto inizio con l’inizio dell’anno, si concluderà il 28 febbraio prossimo. Questo per garantire una continuità dei servizi di gestione dei campisanti comunali, a beneficio dell’utenza. Il sisma e la necessità di intervenire sui vari cimiteri, per le opere necessarie al loro recupero alla riqualificazione delle strutture non hanno ancora permesso di pubblicare un bando pluriennale per la gestione del servizio, ma con tale proroga si potrà consentire una gestione di tutti i cimiteri del territorio, alle medesimo condizioni economiche. Il Comune ha stanziato complessivi 10mila e 687 euro (comprensivi di Iva) per consentire a Baias Due di continuare ad assicurare il decoro dei cimiteri.