Bondeno: notizie in primo piano

Inaugurato il nuovo parco giochi

parco ospitale

Quando due anni fa era stata annunciata l’iniziativa di riqualificare un’area inutilizzata del paese, per creare uno spazio al servizio delle famiglie, l’idea era piaciuta subito a tutti. A distanza di qualche tempo, il tratto a ridosso dell’argine del Panaro, dove corre anche la pista ciclopedonale, è oggi un attrezzato parco per bambini. Dotato praticamente di tutti i comfort: giostrine sicure, panchine, gazebo, porta biciclette, sentieri tracciati, un verde prato e barriere protettive. «Con questo spazio giochi – spiega il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – inauguriamo un nuovo parco. In una località di Bondeno, come quella di Ospitale, dove avevamo assistito soltanto alcuni mesi fa ad un atto di vandalismo, che aveva danneggiato la corteccia di alcuni alberi, nell’altro spazio giochi: quello parrocchiale. Per questo – conclude il sindaco – siamo orgogliosi di restituire alla cittadinanza un angolo del territorio destinato alle famiglie, confidando nell’impegno di tutti per la sua cura». La festa di domenica 19 è cominciata alle ore 9,30, con la S. Messa celebrata da don Graziano Donà nella chiesa del paese. Dopo la benedizione dello spazio "verde" da parte del sacerdote ed il taglio del nastro del nuovo baby-parco, l’associazione de I Ciuciun dl’Usdal ha proseguito la giornata con la distribuzione di castagne, “pinzin” e frittelle, nella propria sede sociale situata alla Casina. Di un «bel momento di comunità, reso possibile anche dall’associazionismo» ha parlato il vicesindaco, Simone Saletti.

Inaug Parco tt 19 11 17