Bondeno: notizie in primo piano

Bando studenti universitari

STUDENTI

Si informa che è stata data attivazione al Bando per il riconoscimento di merito a studenti universitari nel Comune di Bondeno.
Nella fattispecie il bando assegna un totale di € 4.000,00 per otto riconoscimenti di merito per studenti residenti nel Comune e iscritti al primo anno di un corso di laurea presso una Università riconosciuta per l’anno accademico 2017/2018.

"La prospettiva d'impegno verso le nuove generazioni" - afferma l'Assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri - "rispecchia le scelte innovative sostenute dall'Amministrazione, da sempre vicina agli studenti e alle loro famiglie. Questo Bando è rivolto ai ragazzi residenti nel Comune di Bondeno e" - aggiunge l'Assessore Poltronieri - "fa seguito a quella serie di altre iniziative che sono state rivolte sempre a studenti del territorio, come i contributi per i libri di testo delle scuole medie e superiori, il diaro scolastico per gli alunni della scuola primaria e i contributi per il funzionamento delle strutture e le scuole paritarie, nonchè il finanziamento dell'attività motoria per le materne e la scuola primaria e il corso di piscina per gli iscritti del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Si vuole investire sui bambini e ragazzi, sulla loro istruzione in quanto vive l'impegno etico e professionale verso i giovani di oggi e la società di domani che per loro si sta costruendo."

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre giovedì 30 novembre 2017. Testo completo dei bandi, moduli di presentazione della domanda e regolamenti sono scaricabili dalla pagina “bandi vari” del sito internet del Comune di Bondeno, all’indirizzo: http://comune.bondeno.fe.it/bandi-vari