Bondeno: notizie in primo piano

Stellata, un weekend internazionale di moto

Questo weekend a Stellata torna la “Tri dì in mota” il raduno per bikers organizzato dall’associazione Ex Pirat in grado di attirare nella frazione matildea dai 500 agli 800 bikers non solo dall’Italia, ma anche da buona parte d’Europa.
Il presidente Silvio Venturi e il suo vice Luca “Vitamina” Docci hanno predisposto tutto il necessario rendere l’esperienza stellatese quanto mai entusiasmante per il pubblico.
Già da oggi e fino a domenica 30 il motoraduno (aperto a tutti i tutti i tipi di moto ndr) allestito presso il parco della Club House degli Ex Pirat a Stellata prevede il palco per i concerti di musica live, diversi stand con t-shirt e la più varia e originale oggettistica bikers, senza ovviamente trascurare l’aspetto enogastronomico, con degustazione di vari primi, polli allo spiedo, stinchi al forno, panini alla salsiccia, menù vegetariani, accompagnati da diverse tipologie di birre. Per i visitatori è inoltre possibile campeggiare nell’area della manifestazione.
“Speriamo nel bel tempo, ma, come per gli anni scorsi, non ci fermiamo certo per il mal tempo – spiegano gli organizzatori -, sono moltissimi i bikers che ci faranno visita dall’Emilia Romagna, ma anche tani da Germania, Olanda e Croazia, per una tre giorni di festa aperta a tutti”.

Un plauso è giunto anche dall’Amministrazione di Bondeno, in particolare dal vicesindaco Simone Saletti: “Complimenti al gruppo degli Ex Pirat, attivo dal 95, che, oltre alla valorizzazione del territorio, è sempre pronto a collaborare all’organizzazione di altre manifestazioni, denotando grande cuore e sensibilità, come testimoniano le tante donazioni, in primis i defibrillatori e gli arredi della nuova scuola, offerte in questi anni”.