Bondeno: notizie in primo piano

Domenica 26 il Carnevale in piazza

Tutto pronto per il Carnevale in piazza Garibaldi organizzato dal Comune di Bondeno insieme all'Associazione Bondeno Cultura, un evento dedicato interamente ai bambini, che si svolgerà domenica 26 marzo dalle ore 15.
Anche quest’anno torneranno a sfilare i carri allegorici, accompagnati da musica, animazione, lancio di gadget, per far contenti i più piccoli.
“Anche grazie all’impegno dell'Associazione Bondeno Cultura oltre che del collega Simone Saletti abbiamo voluto proseguire la tradizione di questo appuntamento che saprà sicuramente fare felici i bambini – ha spiegato l’assessore Francesca Poltronieri -, oltre ai carri dell’Associazione Amici del Carnevale di Ravalle, i piccoli potranno divertirsi a bordo del trenino e prendere parte ai giochi di animazione organizzati dalle tante associazioni che hanno aderito al progetto. L’evento sarà gratuito per gli under 14, mentre il biglietto per gli adulti è di 3 euro. Al di là del copioso gettito di palloni, peluches e gonfiabili dai carri, ad ogni bambino verrà consegnato un tagliando per poter ritirare un gioco assicurato, in questo modo nessuno rimarrà deluso. Ricordo inoltre – ha precisato l’assessore  Poltronieri – che questo è solamente l’ultimo appuntamento delle iniziative di carnevale, dopo la grande festa alla Sala 2000, l’iniziativa per i più piccoli a Spazio 29 e la festa dei ragazzini delle medie quest’anno è stata organizzata insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi, tutti eventi con grande successo di pubblico”.
In caso di maltempo il carnevale in piazza sarà spostato a domenica 2 aprile.