Pubblicato il bando per le startup

È stato pubblicato ieri sul sito internet del Comune di Bondeno (home page, sezione “in evidenza” poi “bandi vari” ndr) il bando relativo agli incentivi per le startup.
I contributi saranno concessi alle nuove attività professionali, esercitate in forma non societaria, che si insedieranno nel territorio del Comune di Bondeno. Il contributo per ogni startup può arrivare a a 5.000 euro a fondo perduto. I fondi saranno concessi con la finalità di coprire le spese iniziali per impianti, messe a norma, formazione professionale, patentini, acquisto di macchinari, arredi e attrezzature.

Il contributo è rivolto unicamente a nuove società operanti in specifiche categorie, suddivisibili nelle seguenti macro aree: accoglienza e servizi turistici: alberghi, B&B, R&B, affittacamere, agriturismi, ostelli, noleggio auto e biciclette; media e innovazione : software house, studi di architettura e ingegneria, ricerche di mercato, pubblicità, uffici stampa, editoria; antichi mestieri:  riparazione strumenti musicali, riparazione calzature e articoli in pelle, organizzazione feste e cerimonie, conservazione e restauro di opere d’arte, servizi di cura agli animali.
La dotazione finanziaria destinata alle startup ammonta complessivamente a 25.000 euro.

Le domande potranno essere presentate, a partire dal 15 novembre 2016 fino alle ore 12,00
del 12 dicembre 2016, secondo le ulteriori specifiche riportate sul bando e i relativi allegati.

Eventuali informazioni aggiuntive potranno essere richieste all’Ufficio Sportello Unico Attività Produttive (tel.0532 – 899312 – 899226) nelle ore di apertura al pubblico o presso lo sportello Sipromuove che è aperto alle imprese esistenti e future, presso il Comune di Bondeno tutti i lunedì dalle 9.30 alle 12.30.