Bondeno: notizie in primo piano

Avviso alloggi non utilizzati

avviso
Pubblicato l’avviso pubblico relativo alla messa a disposizione di alloggi non utilizzati, situati sul territorio comunale, da assegnare in locazione temporanea a nuclei familiari con abitazioni ancora inagibili a causa delle lesioni provocate dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.
L’assessore ai Servizi Sociali Cristina Coletti a tal proposito a specificato che l’intervento è volto a “fare in modo che i cittadini che si trovano ancora sprovvisti della propria abitazione possano essere agevolati nella soluzione delle problematiche relative al sisma che non sono ancora state risolte. Da parte dei servizi sociali del Comune c’è la massima attenzione al fine di aiutare chi si trova ancora in uno stato di difficoltà”.
Nell’avviso viene precisato che il contratto di locazione cessa nel momento in cui l’assegnatario riacquisisce l’agibilità della propria abitazione lesionata. Il canone di locazione viene determinato in base agli accordi territoriali, non sono previsti depositi cauzionali e non è consentita la sublocazione.
I canoni di affitto saranno pagati ad Acer su delega del Comune di Bondeno.  Il Comune si impegna a consegnare l’alloggio al proprietario alla data di scadenza del contratto, la cui durata massima è fissata in 24 mesi, e comunque non oltre 30 giorni dopo la riacquisita agibilità dell’abitazione occupata dall’assegnatario.
Nell’avviso, pubblicato sull’albo pretorio, consultabile anche dal sito del Comune,  viene inoltre specificato che gli oneri condominiali, quelli relativi alla manutenzione ordinaria e quelli derivanti dal consumo di utenze domestiche, nonché la tassa o tariffa per lo smaltimento dei rifiuti, restano a carico dell’assegnatario dell’alloggio.