NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

TEATRO RAGAZZI, GIOVEDì SPETTACOLO

Giovedì 28 luglio, alle 2O,45 in piazza Costa (in Sala 2000 in caso di maltempo), nuovo spettacolo del teatro dei ragazzi. La rassegna è promossa dall'assessore Francesca Aria Poltronieri. In scena "Avventure nell'orto" di Mauro Pagan. Si tratta di uno spettacolo d’attore e figure con sagome articolate in legno variopinto,animate all’interno d’una colorata scena raffigurante un orto (alberi e muri a secco compresi): il burattinaio, a vista, racconta e dà vita ai diversi personaggi (piante e animali) che popolano il luogo in un tardo giorno d’estate.

Fagioli e piselli, carote e carabi, rospi e coccinelle, cipolle e ricci, lumache e cavoli ed altri s’incrociano nella meravigliosa lotta quotidiana per la vita. Il testo, in rima in ottava con canzoni cantate dal vivo, offre una sintesi di alcune delle più belle e avventurose tra le vicende che l’orto ci narra, dal “Fagiolo impaziente” all’”Ignobile contratto”, dall’ ”Aratore millenario” a “Il rospo”. Lo spettacolo è liberamente ispirato all'omonimo libro della maestra Pierina Boranga, insegnante e scrittrice italiana.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie