Bondeno: notizie in primo piano

SQUASH, PREMI A CAMPIONESSE

Riconoscimento in consiglio comunale per il club le Palestre di Bondeno. L’assemblea ha premiato questa sera le atlete Diana Lleshi e Lara Wielingen, giocatrici tesserate per il team di squash bondenese, che hanno conquistato il titolo italiano nel corso dei campionati a squadre di Riccione, lo scorso fine settimana.
Con loro Massimo e Ugo Tassinari, in rappresentanza del club. “Un grande onore, Bondeno si conferma capitale dello sport”, ha detto il sindaco Fabio Bergamini, consegnando alle neo-campionesse (per Wielingen il titolo si aggiunge a un precedente oro italiano individuale) due targhe, a nome dell’Amministrazione.
“E’ stata un’emozione unica”, ha commentato Lleshi, affiancata dalla figlia Martina Guberti. “Questo riconoscimento - ha aggiunto Wielingen - è da condividere con tutti i nostri compagni, se abbiamo ottenuto questo risultato è anche grazie al loro prezioso sostegno”. Unanime il ringraziamento a Carlo Tassinari, tra i primi, in tutta Ferrara (e non
solo) a credere nello squash, già nel 1988, insieme a Gianni Cassetti, entrambi titolari de Le Palestre.
Le atlete, all'indomani del titolo, sono già tornate ad allenarsi. Prossimo obiettivo: la Coppa Italia a squadre: dopo la gara d’andata (a Bondeno), il ritorno sarà a Parma, tra due settimane.