NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bondeno: notizie in primo piano

I CENTO ANNI DI DINA CASELLI

Una festa con il pubblico delle grandi occasioni, almeno 70 persone tra parenti e amici, un vero party - con ricco buffet e immancabili crostoli di Carnevale - per un’occasione speciale: i cento anni di Dina Caselli. C’era anche il sindaco Fabio Bergamini oggi al compleanno della nonna di Scortichino, abbracciata da tutta la comunità della frazione. C’erano i due figli Giulio (70) e Gino (81), le nuore, i nipoti, i pronipoti, i parenti e i vicini di casa. Tutti i residenti di via Rapisardi. Per l’occasione, da Sidney, è arrivato anche il nipote Manuele Rinaldi. “Sono venuto a casa per la nonna. Per un’occasione speciale come questa era fondamentale esserci, ho acquistato il biglietto sei mesi fa”. “E’ sempre bello venire a casa e ritrovarsi con la famiglia. E questa famiglia è una fortuna grande”. Dina ha conservato un legame unico con Scortichino, da quando - giovanissima - lavorara la terra. Qui ha vissuto col marito Umberto, qui ha allevato i sui figli.
“Una donna che sa donare il regalo più grande: un sorriso e una carezza. Una persona dolcissima”, dice la nipote Lisetta Rinaldi.
“I nostri anziani sono la nostra forza. Ci ricordano quali sono le nostre radici e ci indicano la strada migliore per il nostro futuro”, ha detto Bergamini ringraziando e porgengo gli auguri a Dina. “Sono pronto a tornare per i 101”, ha poi aggiunto.

Condividi il contenuto su FacebookCondividi il contenuto su Google PlusCondividi il contenuto su TwitterCondividi il contenuto su LinkedIn
Altre notizie