Bondeno: notizie in primo piano

GIUNTA, OK A "PACCHETTO-SPORT"

Nuovi fondi per gli impianti sportivi e investimenti sull’efficientamento energetico di asilo nido e scuola materna di Bondeno. La giunta comunale investe sullo sport: è di giovedì mattina l’approvazione di contributi per la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di Scortichino, andranno alla polisportiva “Nuova Aurora”. A Bondeno capoluogo anche il campo di via XX Settembre potrà beneficiare di interventi di messa in sicurezza. Dopo le scosse gli spogliatoi avevano subito lesioni, che saranno ‘riparate’ con un fondo di 15mila euro, attinto dai fondi post sisma. Lo stanziamento è dedicato alla messa in sicurezza.
Particolare attenzione è stata riservata anche alle bonifiche dall'eternit. A tal proposito, come annunciato dal sindaco Fabio Bergamini in campagna elettorale, il Canoa club di Bondeno ha ricevuto un contributo di circa 3mila euro per la rimozione dell'amianto e il rifacimento del tetto.
E, a proposito di ambiente, l’asilo nido e la scuola materna di Bondeno si candidano a un bando europeo per l’efficientamento energetico. Per partecipare la giunta ha commissionato a Sipro (agenzia provinciale per lo sviluppo) una diagnosi energetica degli edifici, così da individuare tipologie e priorità di intervento. “Nel giorno in cui abbiamo premiato la campionessa Paola Fornasari e a pochi giorni dal riconoscimento a Giuseppe Mucerino abbiamo dato un ulteriore segnale di attenzione al mondo dello sport e di sostegno concreto alle nostre società sportive, facendo seguito agli impegni assunti in campagna elettorale”, dice il sindaco Fabio Bergamini. “I tanti risultati ottenuti dai nostri campioni dimostrano che l’investimento nello sport è molto produttivo: è formazione, benessere, divertimento, crescita, sviluppo ed è leva di promozione territoriale", aggiunge il vicesindaco e assessore allo Sport Simone Saletti.